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 Centri assistenza dei prodotti in garanzia
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              A B C D 
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              M N O P 
              Q R S T 
              U V W X 
              Y Z 
 
 
  
               3COM 
               CENTRO ASSISTENZA NETWORKING
 CENTRO ASSISTENZA PER PALMARI
   Gli 
              Hub hanno garanzia illimitata, presso il Centro Assistenza 3Com. 
              Il cliente deve contattare il Centro Assistenza al n. 800 / 879489, 
              dove un operatore illustrerà le modalità di restituzione 
              o sostituzione del prodotto guasto. Le Spese per il trasporto sono 
              per metà a carico dellutente finale e per metà 
              al centroassistenza
 I modem 
              Analogici hanno garanzia illimitata presso il Centro Assistenza 
              3Com. Il cliente deve contattare il Centro Assistenza al n. 848 
              / 809903, dove un operatore illustrerà le modalità 
              di restituzione o sostituzione del prodotto guasto. Le Spese per 
              il trasporto sono per metà a carico dellutente finale 
              e per metà al centro assistenza.I modem ISDN sono garantiti per un periodo di 5 anni dalla data 
              di acquisto presso il Centro Assistenza 3Com. Il cliente deve contattare 
              il Centro Assistenza al n. 848 / 809903, dove un operatore illustrerà 
              le modalità di restituzione o sostituzione del prodotto guasto. 
              Le Spese per il trasporto sono per metà a carico dellutente 
              finale e per metà al centro assistenza.
 I Palmari 
              3Com sono garantiti per 5 anni dalla data della fattura di acquisto 
              presso il Centro Assistenza 3Com. Il cliente deve contattare il 
              Centro Assistenza al n. 02 / 2151517, dove un operatore illustrerà 
              le modalità di restituzione o sostituzione del prodotto guasto. 
              Le Spese per il trasporto sono per metà a carico dellutente 
              finale e per metà al centro assistenza. Le 
              schede di Rete hanno garanzia illimitata, presso il Centro Assistenza 
              3Com. Il cliente deve contattare il Centro Assistenza al n. 800 
              / 879489, dove un operatore illustrerà le modalità 
              di restituzione o sostituzione del prodotto guasto. Le Spese per 
              il trasporto sono per metà a carico dellutente finale 
              e per metà al centro assistenza.   Tel. 
              800 / 879489 Tel. 02 / 2151517
 
 
 
  AOC 
               PC Clinic srl
 Via del Lavoro, 51
 50041 Calenzano FIRENZE
 Tutti 
              i monitor AOC godono di 3 anni di garanzia secondo la seguente formula: I monitor 
              fabbricati dopo il 1 Gennaio 2001 saranno sostituiti con monitor 
              nuovi o rigenerati con spese di spedizione a carico del Centro di 
              Assistenza PC Clinic. I monitor 
              fabbricati prima del 01 gennaio 2001 (con esclusione dei TFT che 
              godono sempre e comunque di servizio on site) dovranno essere inviati 
              alla PC Clinic per la riparazione. In questo caso le spese di invio 
              sono a carico del cliente, mentre le spese di ritorno sono a carico 
              di PC Clinic. Al 
              fine di far valere la garanzia il cliente dovrà accertare 
              la data di produzione del monitor che può essere letta sulla 
              targhetta posteriore del monitor stesso (MFD). Quando la data non 
              è indicata per esteso, l'anno di produzione è indicato 
              dal primo numero a sinistra del codice MFD 2613.Stabilita la data di fabbricazione e quindi il tipo di garanzia 
              a cui avete diritto, dovrete riempire il modulo di richiesta che 
              è in dotazione al Vostro monitor Aoc. I dati del Monitor 
              li troverete tutti sulla targhetta posteriore: Modello (Model) - 
              Data di produzione (MFD) - Numero di serie (Serial NO) - Il codice 
              prodotto è la scritta grossa in alto sopra il numero di serie.
 Il modulo completo anche dei dati relativi alla persona che spedisce 
              e che deve ricevere il monitor, deve essere inviato via fax o per 
              posta alla PC Clinic srl - Via del Lavoro n° 51 50041 Calenzano 
              (FI) Fax 055 8877818.
 Alla Vostra richiesta farà seguito l'accettazione della pratica 
              che comporterà un numero di rientro RMA che vi sarà 
              comunicato a mezzo fax. Il numero di RMA dovrà essere apposto 
              sulla scatola del monitor difettoso e spedito in caso di assistenza 
              "on site" oppure riconsegnato al corriere quando vi consegna 
              il monitor sostituivo.
 I Monitor LCD AOC vengono considerati difettosi se presentano dots 
              non funzionanti (3 dots corrispondono ad un pixel). Per quanto riguarda 
              i dots del colore difettosi, AOC riconosce coperti da garanzia i 
              Monitor TFT che presentano:
 - Almeno 
              5 dots verdi - Almeno 10 dots brillanti di qualsiasi colore con almeno 5 dots 
              verdi totali
 - Almeno 2 dots uniti
 - La distanza massima tra 2 dots deve essere, al massimo, di 10mm.
 Per 
              verificare questo tipo di malfunzionamento, il test di verifica 
              deve essere condotto a schermo intero e con sfondo nero. Per 
              quanto riguarda i dots neri difettosi, AOC riconosce coperti da 
              garanzia i Monitor TFT che presentano: - Almeno 
              3 dots neri uniti (2 adiacenti).- Non è considerato un difetto la presenza di 3 dots neri 
              adiacenti
 - La distanza tra due dots neri deve essere, al massimo, di 10mm
 Per 
              verificare questo tipo di malfunzionamento, il test di verifica 
              deve essere condotto a schermo intero e con sfondo bianco/verde/rosso/blu  Tel. 055 / 8825040
 Fax: 055 / 8877818
 
 
   ASUS 
              Notebook  Centro Assistenza ASUS
 Email: italy_support@asus.com.tw
 I Notebook 
              acquistati prima del 31/12/2001 sono garantiti per 1 anno dalla 
              data della fattura di acquisto; i notebook acquistati a partire 
              dal 01/01/2002 sono garantiti per 2 anni dalla data della fattura 
              di acquisto, secondo le seguenti modalità: Il cliente deve 
              contattare l'Help Desk Asus al seguente numero: Tel. 02/2023101 
              dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 
              Fax. 02/20240555 E-Mail: italy_support@asus.com.tw. Quest'ultimo 
              provvederà ad aiutare il cliente nel settaggio del prodotto, 
              oppure ad individuare un eventuale guasto. Nel caso in cui l'Help 
              Desk rilevi un guasto, verrà fornito al cliente un numero 
              di RMA per la riparazione in garanzia. Successivamente il cliente 
              si accorderà con lassistenza per il ritiro del prodotto 
              a mezzo corriere espresso. Dopo aver effettuato la riparazione (entro 
              5 giorni lavorativi dal momento di arrivo del prodotto presso il 
              laboratorio) l'assistenza rispedirà il notebook presso il 
              domicilio dellutente, sempre a mezzo corriere espresso. Nel 
              corso della garanzia le eventuali spese di trasporto sono a carico 
              del centro assistenza.Per tutti i problemi tecnici anche per quelli nei giorni subito 
              successivi alla vendita i rivenditori / utenti finali possono rivolgersi 
              direttamente all'assistenza Asus.
 Tel. 02 / 2023101
 Fax : 02 / 20240555
   
   CANON 
               BSC Elettronica S.n.c.
 Via Nicolardi, 16
 80131 NAPOLI
 Questa garanzia prevede che il cliente (munito del numero di matricola 
              e fattura di acquisto del prodotto) contatti il numero 02/82492000, 
              dove tecnici della Canon provvederanno ad aiutare il cliente nel 
              settaggio della stampante, oppure ad individuare un eventuale guasto. 
              In questultimo caso verrà ritirato a mezzo Corriere 
              espresso il prodotto guasto presso il vostro domicilio, nonché 
              il successivo recapito, sempre a mezzo Corriere, del prodotto riparato, 
              entro 4/5 giorni lavorativi dal ritiro del
 materiale malfunzionante. Nel corso della garanzia le eventuali 
              spese di trasporto sono a carico del centro
 assistenza.
  Tel. 081 / 7434336
 
 Creative
 ASSISTENZA DEI PRODOTTI IN VERSIONE RETAIL
 Le 
              schede sonore RETAIL sono garantite per 2 anni dalla data di fattura 
              di acquisto, secondo le seguenti modalità: Il cliente deve 
              contattare il Centro Assistenza Creative al n. 02 / 57.50.01.50. 
              Tale centro provvederà a risolvere il problema telefonicamente 
              (ove possibile), oppure inviterà il cliente a recapitare 
              il prodotto guasto presso il Centro di Smistamento Guasti Creative Labs:
 P/O DANZAS
 Via Mantero, 8
 22070 Grandate  COMO 
 Le spese di Trasporto presso il centro di smistamento guasti sono 
              a carico del cliente, mentre il recapito del prodotto riparato o 
              sostituito è a carico dellassistenza.
 Tel. 02 / 57500150
 
 
 
  Digicom 
               Digicom S.p.a. Centro riparazioni
 c/o C.E.P.
 via A. Volta 69/A
 21010 Cardano al Campo (VA)
 I Modem 
              sono garantiti per 2 anni dalla data di fattura di acquisto, secondo 
              le seguenti modalità: Il cliente deve contattare il Centro 
              Assistenza per lItalia al n.0331 / 261649. Tale centro provvederà ad attivare la garanzia 
              secondo le seguenti modalità: Il prodotto guasto dovrà 
              essere riconsegnato nell'imballo originale, completo di tutte le 
              sue parti, allegando il Modulo di Richiesta Assistenza (debitamente 
              compilato e sottoscritto), e solo nel periodo di garanzia, copia 
              della Prova di Acquisto. Se il problema si è manifestato 
              dall'ottavo giorno e sino alla scadenza del periodo di Garanzia, 
              lutente dovrà inviare a sue spese (porto franco), il 
              prodotto guasto a: Digicom S.p.a. Centro Riparazioni c/o C.E.P. 
              via A. Volta, 69/A - 21010 Cardano al Campo (VA) allegando il Modulo 
              di Richiesta Assistenza (debitamente compilato e sottoscritto), 
              e solo nel periodo di garanzia, copia della Prova di Acquisto. Il 
              prodotto riparato o sostituito verrà reso in contrassegno 
              per le sole spese di trasporto. In caso di guasto non coperto da 
              Garanzia (vedi Norme di Garanzia), o Prova di Acquisto non valida, 
              ll prodotto riparato o sostituito verrà reso in contrassegno 
              per le spese di riparazione/sostituzione e di trasporto. Se il problema 
              si è manifestato dopo il periodo di Garanzia, il cliente 
              dovrà inviare a Sue spese (porto franco), il prodotto guasto 
              a: Digicom S.p.a. Centro Riparazioni c/o C.E.P. via A. Volta, 69/A 
              - 21010 Cardano al Campo (VA) allegando il Modulo di Richiesta Assistenza 
              (debitamente compilato e sottoscritto), Il prodotto riparato o sostituito 
              Le verrà reso in contrassegno per le spese di riparazione/sostituzione 
              e di trasporto.
 Schede 
              di Rete: Se il problema si è manifestato dallottavo 
              giorno e sino alla scadenza del periodo diGaranzia, occorre inviare a proprie spese (porto franco) il prodotto 
              guasto al seguente indirizzo, allegando il Modulo di Richiesta Assistenza 
              (debitamente compilato e sottoscritto) e, solo nel periodo di garanzia, 
              copia della Prova di Acquisto: Digicom S.p.a. Centro Riparazioni 
              c/o C.E.P. via A. Volta, 69/A - 21010 Cardano al Campo (VA) Il prodotto 
              riparato o sostituito verrà reso in contrassegno per le sole 
              spese di trasporto. In caso di guasto non coperto da Garanzia, o 
              Prova di Acquisto non valida, ll prodotto riparato o sostituito 
              verrà reso in contrassegno per le spese di riparazione/sostituzione 
              e di trasporto.
  Tel. 0331 / 261649
 
 
  Epson
 MEDIEL S.N.C.
 Centro Assistenza di Catania
 Via Novara, 9
 95125 CATANIA
 Gli 
              Scanner sono garantiti per 1 anno, presso il Centro Assistenza Epson. 
              Modalità della garanzia: Se il cliente ha stipulato il contratto 
              di assistenza Cover Plus deve contattare il numero riportato sul 
              contratto di assistenza Cover Plus. Se il cliente non ha attivato 
              il contratto Cover Plus deve contattare il numero Verde 800/801101 
              (dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) 
              , dove un operatore indicherà il Centro Assistenza Epson 
              più vicino al domicilio dellutente. Le spese di trasporto 
              sono a carico per metà al centro assistenza e per metà 
              a carico dellutente finale.  Le 
              stampanti sono garantite per 1 anno, presso il Centro Assistenza 
              Epson. Modalità della garanzia: Se il cliente ha stipulato 
              il contratto di assistenza Cover Plus deve contattare il numero 
              riportato sul contratto di assistenza Cover Plus. Se il cliente 
              non ha attivato il contratto Cover Plus deve contattare il numero 
              Verde 800/801101 (dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13.00 e dalle 
              14.00 alle 18.00) , dove un operatore indicherà il Centro 
              Assistenza Epson più vicino al domicilio dellutente. 
              Le spese di trasporto sono a carico per metà al centro assistenza 
              e per metà a carico dellutente finale.  Tel. 095 / 7169125
 Fax: 095 / 7160889
 
 
 
 
 Hitachi
 CENTRO ASSISTENZA HITACHI AERTA
 I monitor 
              sono garantiti per 3 anni on-site dalla data della fattura di acquisto, 
              secondo le seguenti modalità:Il cliente deve contattare il centro assistenza autorizzato Hitachi:
 A.E.R.T.A. Di Mainardi Luciano &C. Sas
 Riparazioni Radio Tv
 V. Pascoli Giovanni, 35
 20099 Sesto San Giovanni MILANO
 TEL. 02/2424013
 il quale provvederà a ritirare il monitor guasto a mezzo 
              corriere espresso e nellarco di 3 giorni rispedirà 
              il monitor riparato al domicilio del cliente. Le spese di trasporto 
              sono a carico dellassistenza.
  Tel. 
              02 / 2424013 
 
 
 HP 
               Assistenza HP
 Gli 
              Scanner sono garantiti per 1 anno dalla data di fattura di acquisto, 
              secondo le seguenti modalità: Il cliente prima di contattare 
              il centro assistenza al n. 02/26410350 oppure al n. 02/92122779, 
              deve munirsi del codice di serie del prodotto su cui richiede lassistenza. 
              Tale centro provvederà ad aprire la pratica relativa allintervento 
              richiesto e passerà allutente il tecnico di riferimento 
              che provvederà a risolvere il problema telefonicamente (ove 
              possibile) oppure indicherà le modalità di spedizione 
              del prodotto presso il centro assistenza di riferimento. Le spese 
              di Trasporto per il recapito del prodotto guasto presso il centro 
              assistenza sono a carico del cliente, mentre il rinvio del prodotto 
              riparato sono a carico di Hp Italia.  Le 
              stampanti sono garantite da 1 a 3 anni (a seconda dei prodotti) 
              on-site dalla data di fattura di acquisto, secondo le seguenti modalità: 
              - Il cliente prima di contattare il centro assistenza al n. 02/26410350 
              oppure al n. 02/92122779, deve munirsi del codice di serie del prodotto 
              su cui richiede lassistenza. Tale centro provvederà 
              ad aprire la pratica relativa allintervento richiesto e passerà 
              allutente il tecnico di riferimento che provvederà 
              a risolvere il problema telefonicamente (ove possibile) oppure indicherà 
              le modalità di spedizione del prodotto presso il centro assistenza 
              di riferimento. - Le spese di Trasporto per il recapito del prodotto 
              guasto presso il centro assistenza ed il succeesivo rinvio del prodotto 
              riparato, sono a carico di Hp Italia. Tel. 02 / 26410350
 
 
 
 
 IBM 
               Assistenza IBM
 Tel. 800 / 820094
 
 
 
 Intel 
               Assistenza Intel
 I processori 
              e le mainboard Intel sono garantiti per 3 anni dalla data della 
              fattura di acquisto, secondo le seguenti modalità: Per i sig. Rivenditori bisogna contattare il centro Assistenza Intel 
              al n. 02 / 69633276 dove i tecnici della Intel provvederanno ad 
              aiutare il rivenditore per effettuare il reso in garanzia.
 Per 
              gli utenti finali che hanno acquistato prodotti Intel presso F2F 
              Catania, l'assistenza verrà gestita direttamente dal nostro 
              ufficio resi che sostituira, con un modello equivalente, il prodotto 
              danneggiato.  Tel. 02 / 69633276
 
 
    Iomega  Assistenza Iomega
 Le 
              unità di Back-Up sono garantiti per 1 anno dalla data della 
              fattura di acquisto, secondo le seguenti modalità: Il cliente 
              deve contattare il centro Assistenza IOMEGA al n. 800 / 877476 dove 
              tecniciIOMEGA provvederanno ad aiutare il cliente nel settaggio del Sistema 
              di Backup, oppure ad individuare un eventuale guasto. In questultimo 
              caso provvederanno a sostituire, con un modello equivalente, il 
              prodotto danneggiato, recapitando a domicilio a mezzo Corriere Espresso 
              il prodotto in sostituzione di quello danneggiato.
 - Durante il periodo della garanzia le Spese di Trasporto sono a 
              carico dellassistenza.
  Tel. 
              800 / 877476 
 
 
 KODAK 
                Assistenza Fotocamere DIGITALI
 Tel. 02 / 69633452
 
 
 
 LG Assistenza Tecnica LG
 Tel. 800 / 250709
    
 
 Lindy
 Assistenza Tecnica Lindy
 Tel. 031 / 3303911
    
 
 Microsoft 
               Assistenza Tecnica
 Tel. 02 / 70398398
 
 
 
 NEC 
               ASSISTENZA CD ROM/DVD
 I Dvd 
              sono garantiti per 1 anno dalla data della fattura di acquisto, 
              secondo le seguenti modalità:Il cliente deve contattare il centro assistenza autorizzato NEC:
 Concrete S.R.L.
 V. Leonardo Da Vinci 13
 20090 Segrate MI
 Tel. 02/26922950 (2 Linee Telefoniche)
 il quale centro assistenza provvederà alla sostituzione del 
              Dvd danneggiato con un modello equivalente o superiore a mezzo corriere 
              espresso, senza addebitare nessun costo di riparazione o di trasporto.
  Tel. 02 / 26922950
 
 
   NIKON 
               LTR SERVICE
 Per 
              il periodo indicato, a partire dalla data comprovata dallo scontrino 
              fiscale d'acquisto previa spedizione del certificato di garanzia 
              inserito all'interno della confezione. La garanzia prestata consiste 
              nella messa in perfetto stato d'uso dell'apparecchio e nella sostituzione 
              o riparazione gratuita di parti inutilizzabili o inefficienti per 
              difetti di fabbricazione accertati e riconosciuti dal fabbricante 
              o chi da esso delegato. E' esclusa in ogni caso la sostituzione 
              dell'apparecchio. Sono escluse dalla garanzia batterie, accumulatori 
              e lampade montati sugli apparecchi. La garanzia è nulla se: 1) 
              gli apparecchi sono stati manomessi, smontati o riparati da persone 
              non autorizzate2) gli apparecchi sono stati stati dammeggiati prer incuria o colpa 
              dell'acquirente Le spese di trasporto dovranno essere sostenute 
              dall'acquirente La rispedizione è coperta da assicurazione 
              ed è a carico di Nital. Quanto sopra espressamente indicato 
              costituisce l'unica garanzia, la quale sostituisce ad ogni effetto 
              qualsiasi altra garanzia prevista dalla legge. E' escluso pertanto 
              il diritto dell'acquirente di richiedere la risoluzione del contratto 
              , la sostituzione dell'apparecchio, il risarcimento dei danni o 
              la riduzione del prezzo, ovvero rimborsi per pellicole o sviluppi. 
              Attenzione: l'apparecchio deve essere sempre accompagnato dalla 
              Nital card e dallo scontrino fiscale o fattura d'acquisto quando 
              viene inviato alla LTR SERVICE per qualsiasi intervento, in difetto 
              di quanto sopra non si effettuano lavori in garanzia.
  Tel. 011 / 814488
 
 
 
   
 Philips 
               Per avere assistenza su monitor acquistati dopo il 1 Luglio 1997, 
              masterizzatori, CD Rom, scanner, schede TV, schede audio, modem 
              e PC camera
  Tel. 
              800 / 780.000 Per avere assistenza su video proiettori
 I monitor 
              sono garantiti per 3 anni secondo la modalità First Choice, 
              presso il domicilio del cliente, dalla data della fattura di acquisto. 
              Modalità di garanzia First Choice :
 Questa garanzia prevede che il cliente contatti, per qualsiasi problema 
              tecnico, il numero verde 800.780.000, dove tecnici della Philips 
              provvederanno ad aiutare il cliente nel settaggio del monitor, oppure 
              ad individuare un eventuale guasto. In questultimo caso provvederanno 
              a sostituire, con un modello equivalente, entro le 48 ore, il monitor 
              danneggiato. Nel corso dei 3 anni di garanzia le eventuali spese 
              di trasporto sono a carico del centro assistenza.
 I videoproiettori 
              sono garantiti per 3 anni dalla data della fattura di acquisto. 
              Modalità per avvalersi della garanzia: Il cliente deve contattare 
              il numero verde 800-780.607 del servizio clienti Philips che provvederà 
              ad aiutare il cliente nelle operazioni di settaggio del videoproiettore, 
              oppure ad individuare un eventuale guasto. In questultimo 
              caso il centro assistenza provvederà, se nel corso del 1° 
              anno di garanzia, alla sostituzione del videoproiettore danneggiato 
              con un muletto rilasciato fino a quando non sarà 
              ultimata la riparazione del videoproiettore guasto. Le eventuali 
              spese di trasporto sono: - nel corso del 1 anno a carico del centro 
              assistenza. - nel corso del 2° e 3° anno per metà 
              a carico dell'utente finale e per metà a carico del centro 
              assistenza.  Tel. 800 / 780.607
 
 
   Pinnacle 
                Assistenza Tecnica Tel. 051 / 6188777
 Pioneer
 Assistenza Tecnica
 VIA G. VAGLIASINDI 37/A
 CATANIA
 - I 
              Dvd sono garantiti per 1 anno dalla data della fattura di acquisto, 
              secondo le seguenti modalità: - Il cliente deve contattare 
              il centro assistenza autorizzato PIONEER, al n. Tel.02.9391.1 Fax. 
              02.9391200, che provvederà alla riparazione del prodotto 
              danneggiato oppure alla sostituzione di questo con uno equivalente. 
              - Le spese di Trasporto relative al recapito del prodotto guasto 
              presso il centro assistenza di riferimento, sono a carico dellutente 
              finale.   Tel. 095 / 446700
 
 
   Plextor 
                Plextor SA/NV
 Technical Support Department
 Excelsiorlaan 1, B-1930 Zaventem, Belgio.
 Email: rma@plextor.be
 I Cd-Rom 
              sono garantiti per un periodo di 2 anni dalla data della fattura 
              di acquistoI Masterizzatori sono garantiti per un periodo di 1 anno dalla data 
              della fattura di acquisto
 Per restituire un prodotto Plextor per assistenza in garanzia, conformarsi 
              alla seguente procedura.
 IMPORTANTE: Plextor non accetterà ritorni senza numero di 
              RMA.
 Questo servizio è destinato unicamente ai prodotti Plextor 
              acquistati in Europa, nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Danimarca, 
              Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, 
              Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e 
              Svizzera.
 Richiesta RMA:
 Contattare il reparto assistenza tecnica di Plextor per posta, fax, 
              e-mail o via Internet.
 Per posta:
 Plextor SA/NV, Technical Support Department
 Excelsiorlaan 9, B-1930 Zaventem,
 Belgien
 per email : rma@plextor.be
 Includere i propri dati personali (nome e cognome, indirizzo completo, 
              telefono, indirizzo e-mail, ecc.).
 Indicare il modello (tipo) e il numero di serie del drive, nonché 
              la data di acquisto. Fornire una descrizione completa del guasto, 
              preferibilmente in inglese, francese o tedesco.
 Selezionare la procedura della vostra scelta (ritorno per riparazione, 
              ritorno per permuta).
 Mediante la richiesta RMA, il cliente garantisce di comprendere 
              e accettare i termini e le condizioni, come indicato nella Politica 
              di servizi.
 Autorizzazione di ritorno:
 Dopo ricevimento da parte di Plextor della richiesta RMA, verrà 
              comunicato nelle 24 ore successive un messaggio di conferma e autorizzazione.
 Questo documento include:
 Un numero di RMA (il vostro numero di riferimento)
 I vostri dati personali (controllarli attentamente per eventuali 
              errori)
 I dati del drive (controllarli attentamente per eventuali errori)
 La descrizione del problema (in succinto)
 L'indirizzo dove deve essere inviato il prodotto
 Il numero di telefono del servizio di corriere locale e un numero 
              del cliente.
 Spedizione:
 Dopo aver verificato il contenuto del messaggio di autorizzazione, 
              contattare il servizio di corriere locale indicato e predisporre 
              il prelievo del drive di ritorno.
 Il materiale di ritorno deve essere imballato in modo sicuro (è 
              preferibile l'imballaggio originale).
 Non includere accessori (cavi, viti, floppy disk, manuali).
 Il numero di RMA deve essere indicato sulla parte esterna della 
              confezione. Servizio assistenza:
 Dopo ricevimento del materiale di ritorno, Plextor sottoporrà 
              il prodotto a revisione, come indicato nella richiesta RMA originale, 
              e lo restituirà tramite corriere nel più breve tempo 
              possibile.
  Fax. +32 2 725
 
 
 
 
 SONY 
               VIA CONVENTO DEL CARMINE, 10
 Catania
 I monitor 
              sono garantiti per 3 anni dalla data della fattura di acquisto, 
              presso il centro Assistenza SONY Italia. Modalità di garanzia:Questa garanzia prevede che il cliente contatti, per qualsiasi problema 
              tecnico, il numero 02 / 61838500, dove un operatore della Sony Italia 
              indicherà il centro
 assistenza Autorizzato più vicino alla vostra zona di residenza.
 Nel corso dei 3 anni di garanzia le eventuali spese di trasporto 
              sono a carico dellutente finale.
  Tel. 095 / 491391
 
 
   Symantec 
               ASSISTENZA DEI PRODOTTI
 Il 
              Software ha garanzia illimitata nel tempo, effettuata presso il 
              centro Assistenza SYMANTEC. Modalità di garanzia:
 Questa garanzia prevede che il cliente contatti, per qualsiasi problema 
              tecnico, il numero 02 / 48270000 dove un tecnico aiuterà 
              lutente nel settaggio del software. Nel caso risulti danneggiato 
              il supporto di registrazione, oppure altri danni evidentemente non 
              causati dallutente lassistenza provvederà al 
              rinvio gratuito del prodotto.
 Tel. 02 / 48270000
 
 
  Samsung  TUTTI I PRODOTTI ESCLUSA LA TELEFONIA:
 MONITOR:Per tutto il periodo di garanzia commerciale il cliente ha diritto 
              alla presa del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione 
              con un prodotto equivalente presso il proprio domicilio.
 HARD DISK DRIVE:
 Nel periodo di garanzia lUtente deve rivolgersi al proprio 
              Rivenditore.
 Tel. 199.153.153
 
    
 
 Tecnoware 
               MEDIEL S.N.C.
 Centro Assistenza di Catania
 Via Novara, 9
 95125 CATANIA
 I Gruppi 
              di continuità sono garantiti da 1 a 3 anni a seconda del 
              tipo di garanzia attivata dal cliente: Se il cliente non ha attivato 
              la garanzia Global Service, il gruppo di continuità è 
              garantito per 1 anno, secondo la seguente modalità: il cliente 
              deve contattare il Centro Assistenza Tecnoware al n. 055 / 8367554, 
              dove un operatore vi comunicherà il Centro Assistenza Tecnoware 
              a Voi più vicino. Il prodottoguasto deve essere recapitato presso il Centro Assistenza indicatovi 
              precedentemente munito di documento di acquisto. Le spese di Trasporto 
              per il recapito del pacco e del successivo ritiro del prodotto riparato 
              sono a carico dellutente finale. Se il cliente ha attivato 
              la garanzia Global Service, il gruppo di continuità è 
              garantito da 1 a 3 anni (on-site), secondo la seguente modalità: 
              Il cliente deve contattare deve contattare il Centro Assistenza 
              Tecnoware al n. 055 / 8367554, dove un operatore vi comunicherà 
              la procedura di ritiro del prodotto guasto e linvio del nuovo 
              prodotto. Le spese di Trasporto sono tutte a carico del centro Assistenza.
  Tel. 095 / 7169125
 Fax: 095 / 7160889
 
 
   Traxdata 
               HELP DESK Tel. 02 / 92118154
 
 
 
 US 
              Robotics  ASSISTENZA TECNICA
 Email: ITALY_MODEMSUPPORT@USR.COM
  Tel. 
              848 / 809903 
 
 
 Yamaha 
               Assistenza Tecnica Tel. 0080092624222
 
 
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